Considerazioni utili per interrare una piscina GRE

Piscina GreLe piscine Gre sono progettate per l'installazione sulla superficie. Prima di effettuare qualsiasi lavoro o scavo nel terreno, notificarlo al Comune o all'ente competente ed informarsi sui permessi necessari per tale lavoro.
Per prima cosa è bene individuare un terreno solido e resistente, accuratamente livellato e liscio. In seguito dovrete segnare accuratamente lo spazio su cui installare la piscina.

Piscina GreLe piscine Gre sono progettate per l’installazione sulla superficie. Prima di effettuare qualsiasi lavoro o scavo nel terreno, notificarlo al Comune o all’ente competente ed informarsi sui permessi necessari per tale lavoro.
Per prima cosa è bene individuare un terreno solido e resistente, accuratamente livellato e liscio. In seguito dovrete segnare accuratamente lo spazio su cui installare la piscina.

Interrare una piscinaSe la piscina è rotonda, il diametro del buco dovrà essere 1 metro in più del diametro della piscina. Se la piscina è ovale, sarà 1 metro in più di lunghezza e 2 metri in più in larghezza.
La seconda fase riguarda lo scavo vero e proprio dove dovrete tenere bene presente la posizione dello skimmer e della scaletta. La profondità sarà 15 cm in più dell’altezza della piscina.

Interrare una piscinaIl fondo dovrà essere ricoperto con una gettata di calcestruzzo con maglia metallica di circa 15 cm di spessore, liscio e livellato. Per evitare danni al liner, situare al di sopra del suolo in calcestruzzo una coperta di protezione o dei fogli di polistirolo espanso di 10 mm di spessore massimo. Finita la preparazione dello scavo potrete procedere con la realizzazione della piscina vera e propria.

Interrare una piscinaProvvedere al montaggio della piscina seguendo le istruzioni come se si stesse operando sulla superficie collegando gli accessori della depuratrice a tubazione in PVC rigida. Riempire la piscina di acqua. In seguito attaccare con nastro adesivo dei fogli di polistirolo espanso di 20 mm di spessore all’esterno della lamiera della piscina.

Interrare una piscinaPotrete procedere così alla fase di riempimento: colmate lo spazio libero fra il declivio di terra e la lamiera della piscina con calcestruzzo magro (150 kg di cemento per ogni metro cubo di sabbia fine leggermente umida)

Procedere a tappe, per consentire l’assetto della struttura.

Non lasciate mai la piscina senza acqua, d’inverno ridurre il livello d’acqua di 5 cm al di sotto dello skimmer e chiudere la valvola di ritorno con il tappo filettato in dotazione con la depuratrice.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817