Le piscine Gre sono progettate per l’installazione sulla superficie. Prima di effettuare qualsiasi lavoro o scavo nel terreno, notificarlo al Comune o all’ente competente ed informarsi sui permessi necessari per tale lavoro.
Per prima cosa è bene individuare un terreno solido e resistente, accuratamente livellato e liscio. In seguito dovrete segnare accuratamente lo spazio su cui installare la piscina.
Se la piscina è rotonda, il diametro del buco dovrà essere 1 metro in più del diametro della piscina. Se la piscina è ovale, sarà 1 metro in più di lunghezza e 2 metri in più in larghezza.
La seconda fase riguarda lo scavo vero e proprio dove dovrete tenere bene presente la posizione dello skimmer e della scaletta. La profondità sarà 15 cm in più dell’altezza della piscina.
Il fondo dovrà essere ricoperto con una gettata di calcestruzzo con maglia metallica di circa 15 cm di spessore, liscio e livellato. Per evitare danni al liner, situare al di sopra del suolo in calcestruzzo una coperta di protezione o dei fogli di polistirolo espanso di 10 mm di spessore massimo. Finita la preparazione dello scavo potrete procedere con la realizzazione della piscina vera e propria.
Provvedere al montaggio della piscina seguendo le istruzioni come se si stesse operando sulla superficie collegando gli accessori della depuratrice a tubazione in PVC rigida. Riempire la piscina di acqua. In seguito attaccare con nastro adesivo dei fogli di polistirolo espanso di 20 mm di spessore all’esterno della lamiera della piscina.
Potrete procedere così alla fase di riempimento: colmate lo spazio libero fra il declivio di terra e la lamiera della piscina con calcestruzzo magro (150 kg di cemento per ogni metro cubo di sabbia fine leggermente umida)
Procedere a tappe, per consentire l’assetto della struttura.
Non lasciate mai la piscina senza acqua, d’inverno ridurre il livello d’acqua di 5 cm al di sotto dello skimmer e chiudere la valvola di ritorno con il tappo filettato in dotazione con la depuratrice.
Vsb:t