In forma senza errori

mantenersi in forma Semplici e pratici consigli per mantenersi in forma senza commettere errori.

mantenersi in forma Semplici e pratici consigli per mantenersi in forma senza commettere errori.

Volete:

  • Perdere peso?
  • Dimagrire? (è diverso dal perdere peso)
  • Mantenere il peso forma?

Ecco cosa dovete fare:

  • Perdere peso

Il modo migliore per perdere peso è di praticare attività aerobiche a ritmo blando, ma prolungato nel tempo con un ritmo cardiaco che non deve superare le 130 pulsazioni e senza interruzioni di sorta.
Senza il rispetto di queste condizioni andremmo ad utilizzare come “combustibile” per muoverci non quei grassi che si trovano depositati nel nostro corpo e che vogliamo eliminare bensì gli zuccheri, ed aumenteremmo anche la fame, cosa che non succede se si metabolizzano i grassi.
In un’ora di movimento ininterrotto si perdono circa 40 grammi di grasso (sembrano pochi, ma se si pratica costantemente il risultato è assicurato).

ATTIVITA’ CONSIGLIATE:

Camminare, correre, pedalare

  • Mantenere il peso forma

Gli zuccheri ingeriti e non bruciati si trasformano in grasso di deposito, per cui dobbiamo evitare di assumerne in eccesso e “bruciarne” la giusta parte per evitarne il deposito.
A tal fine è opportuno praticare quotidianamente attività fisica differenziata di volta in volta anche per tempi relativamente brevi (30-40′).

ATTIVITA’ CONSIGLIATE:

Tennis, calcio, step, nuoto

  • Dimagrire con i pesi

Si può dimagrire anche in palestra usando i pesi, in quanto i muscoli metabolizzano i grassi e lo fanno anche quando non stanno lavorando, quindi più muscoli abbiamo e più bruciamo grassi.
Eseguire 30 serie di esercizi con i pesi mirati soprattutto verso i gruppi muscolari più grossi utilizzando un carico medio e recuperando circa 30″ tra le serie.
Curare che questo allenamento non superi i 45 minuti ed eseguiamolo tre volte la settimana!
Consigli pratici:
Qualunque sia il tipo di allenamento che intenderemo praticare, impegnamoci per tutto l’anno e non solo nel periodo primaverile ed estivo, si faranno meno sacrifici e i risultati saranno migliori.

Sergio Zilio

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817