La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne in particolare per il brutto effetto a buccia di arancia che colpisce la pelle.
Purtroppo, il 90% delle donne è soggetto alla cellulite e non vi è distinzione di età: anche da giovanissime si può avere.
Infatti, la cellulite compare soprattutto nei momenti di cambiamento del proprio corpo, come durante la gravidanza o appunto la pubertà.
Per poter combattere la cellulite vi sono diverse soluzioni anche complementari tra di loro, tra cui sicuramente spiccano per importanza una sana alimentazione, un po’ di attività fisica e, in particolari momenti ( magari prima della prove costume ) particolari trattamenti estetici.
Sicuramente a livello di attrezzi per il fitness sono consigliabili tutti quegli strumenti che favoriscono l’ eliminazione dei grassi in particolari punti del corpo, più soggetti alla celluite, come ad esempio coscie e glutei.
In questo senso, sono da preferire strumenti come il tapis roulant o l’ellittica .
Anche l’elettrostimolazione può venire in aiuto con particolari programmi “estetici” che aiutano ad eliminare gli inestetismi da cellulite.
Attenzione: gli elettrostimolatori non eliminano la cellulite, ma favoriscono l’ eliminazione delle cellule “morte” della pelle (ovvero la cellulite) e la loro rigerenazione.
Infatti, una volta applicati gli elettrodi, il leggero flusso di corrente elettrica provocherebbe la fuoriscita di acidi grassi dalle cellule adipose che verrebbero, poi, eliminati con la normale attività renale.
L’ elettrostimolazione in sè non è sufficiente, ma può essere un validissimo strumento da utilizzare insieme ad una dieta equilibrata ed un buon esercizio fisico.
Vsb:t