All’Aquafan da venerdi 27 a domenica 29 agosto, tre giornate per scoprire gli emergenti istruttori russi, interpreti di un nuovo stile che sta diffondendosi in tutta Europa, molto ballato e caratterizzato da una grande energia. Attesi circa settecento partecipanti da tutta Italia, fra istruttori di palestre e appassionati di fitness e danza.
Ritorna puntuale come ogni anno, l’appuntamento con Blue Fitness, la convention-vetrina delle nuove tendenze del fitness che spopoleranno nelle palestre a partire dal prossimo autunno. Dal 27 al 29 agosto, tre giornate con una task force di docenti tra i più popolari e tra i più apprezzati al mondo, nel celebre parco di Aquafan a Riccione. Una vera e propria celebrazione della passione per il movimento in musica, con tutto quello che di più entusiasmante e di alto livello esiste sul mercato: l’aerobica, la tonificazione, il walking, lo step, l’hip hop e la danza modern-jazz…
Blue Fitness è ormai più di una convention, è un evento di culto – organizzato dalla Federazione Italiana Fitness – che dal 1988 è l’espressione massima del fitness internazionale, kermesse che è lo specchio di novità, che ha cresciuto più di una generazione e che ha sedotto migliaia di appassionati.
Tre giorni a tutto fuoco attendono quindi i partecipanti, che potranno seguire le lezioni di tutto ciò che è più attuale, apprezzato e divertente nel panorama del fitness. Un piccolo battaglione di presenter per decine di masterclasss, lezioni che spaziano dall’aerobica danzata all’esercizio olistico, dalla FitBag all’indoor cycling, dalla danza alla tonificazione proposta in tutte le sue angolazioni.
Blue Fitness sarà ancora una volta la vetrina delle masterclass più sensazionali, più spettacolari, più utili per i professionisti del fitness che da Riccione potranno tornare a casa carichi di entusiasmo e di nuove idee e soluzioni per le proprie lezioni.
NUOVE TENDENZE
La manifestazione della Federazione Italiana Fitness, che ogni anno vede la partecipazione di centinaia si istruttori provenienti da tutta Europa, garantisce anche per questa edizione un solido contributo tecnico all’élite dei professionisti che operano nei club.
Blue Fitness rappresenta infatti una vetrina delle tendenze rivolte agli insegnanti esperti, quelli che avranno il compito di diffondere più capillarmente il moderno approccio al fitness. A Blue Fitness saranno proposti così step e aerobica, tonificazione e Pilates, in formato, per così dire, “plus”, caratteristica che l’evento conserva da anni.
Ma niente più americani a farla da padrone. Oggi gli istruttori emergenti sono i russi, interpreti di un nuovo stile che sta diffondendosi in tutta Europa, molto ballato e caratterizzato da una grande energia. Saranno tre i russi che saliranno sul palco di Blue Fitness, col loro seguito di tifosi, quasi fosse una trasferta di una squadra di calcio: Evgeny Chausov, coreografo e ballerino di strada, vincitore del concorso “Rookie of Russia 2008” e del “Russian Dancing Awards 2009”, che propone lezioni di aerobic new style; Elena Belova e Veronika Zozulya, entrambe insegnanti dell’International Fitness School Educational Team (Russia) e incaricate di supervisionare programmi di danza per diverse catene di fitness club internazionali, che – insieme – saranno protagoniste della coinvolgente lezione “From Russia with Love”.
FITNESS MASTERCLASS
Tre giornate di lezioni che si annunciano, come sempre, esplosive e cariche di energia. Le masterclass di fitness musicale di Blue Fitness daranno il loro meglio per soddisfare anche gli incontentabili: hi lo, step, tonificazione e fitness olistico, ecco cosa riserva il ghiotto menù della kermesse riccionese.
JESSICA MELLET (Francia), ISRAEL MALLEBRE’ (Spagna), EVGENY CHAUSOV (Russia), DAVID POZOS (Spagna), ALEXANDRE MALLIER (Francia), JULIO PAPI’ (Spagna), TOM WOLL (Germania), JESSICA EXPOSITO (Spagna), GIL LOPES (Brasile), DAVID STAUFFER (Usa), STEFANO CARLINI (Italia), ELENA BELOVA (Russia), VERONIKA ZOZULYA (Russia), LUCA RUGGERI (Italia), FRANCESCA VIGNERI (Italia), GIOVANNA VENTURA (Italia), ROBERTA CAMPANIOLO (Italia), ALESSANDRO OLIVERI (Italia), ANTONELLA COSTANTINO (Italia), ELISABETTA CINELLI (Italia), DONATO DE BARTOLOMEO (Italia).
BLUE WALKING
Il Walking Program arriva a Riccione per guidare tutti gli appassionati. Migliaia di passi sul tapis roulant garantiranno fatica ed entusiasmo ai fedelissimi di questa disciplina emergente nel panorama italiano del fitness.
PRESENTER: LUCA PIANCASTELLI, EMANUELE MANCINELLI, ALEX BULDRINI, ILARIO COSENTINO, FRANCESCA VIGNERI.
BLUE DANZA
La danza è il naturale complemento di Blue Fitness. L’edizione 2010 ha così in serbo, per gli appassionati, una serie di lezioni di alto spessore didattico, condotte dai migliori specialisti di hip hop e di modern jazz.
Docenti: GABRIEL FRANCISCO – hip hop (Usa), EVGENY CHAUSOV – house e hip hop (Russia), CARLA RIZZU – modern jazz (Italia), CLAUDIA BOSCO – modern jazz (Italia), CLAUDIO CAMPANELLI – hip hop (Italia), KRIS – hip hop(Italia), MICHELE OLIVA – modern jazz (Italia).
Vsb:t