Parte oggi
Gli obiettivi della campagna sono estremamente importanti:
- sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della prevenzione quale arma più efficace nella lotta alle malattie neoplastiche;
- promuovere la corretta alimentazione, quale primo passo per una corretta prevenzione;
- modificare le abitudini degli italiani circa lo scarso ricorso alla diagnosi preventiva;
- favorire la conoscenza dei progressi e dei traguardi raggiunti grazie agli interventi preventivi.
Durante la settimana nelle principali piazze delle cittá coinvolte, personale volontario della LILT distribuirá bottiglie di olio extravergine di oliva da 50 cl. negli apposti floor stands o gazebo. I passanti verranno sensibilizzati all’ acquisto ed invitati a versare un contributo minimo. Insieme alla bottiglia di olio extravergine di oliva l’utente riceverá un opuscolo informativo, oltre alla possibilitá di avere tutte le informazioni che desidera sull’attivitá e sulle iniziative promosse dalla LILT.
Ma non solo gli oltre 350 Ambulatori LILT resteranno aperti e saranno a disposizione del pubblico, che ne potrá beneficiare, in maniera gratuita, per ricevere informazioni su come attuare una corretta prevenzione e per effettuare esami di diagnostica precoce.
Inoltre, attraverso l’invio di un semplici sms, potremo contribuire a raccogliere fondi per la prevenzione.
Vsb:t