Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica – 2007

Parte oggi la VI edizione della “Settimana Nazionale per la prevenzione 16-25 marzo 2007 promossa dalla LILT, con il patrocinio Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero della Politche Agricole, Alimentari e Forestali.
Gli obiettivi della campagna sono estremamente importanti:

  1. sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della prevenzione quale arma più efficace nella lotta alle malattie neoplastiche;
  2. promuovere la corretta alimentazione, quale primo passo per una corretta prevenzione;
  3. modificare le abitudini degli italiani circa lo scarso ricorso alla diagnosi preventiva;
  4. favorire la conoscenza dei progressi e dei traguardi raggiunti grazie agli interventi preventivi.

Durante la settimana nelle principali piazze delle cittá coinvolte, personale volontario della LILT distribuirá bottiglie di olio extravergine di oliva da 50 cl. negli apposti floor stands o gazebo. I passanti verranno sensibilizzati all’ acquisto ed invitati a versare un contributo minimo. Insieme alla bottiglia di olio extravergine di oliva l’utente riceverá un opuscolo informativo, oltre alla possibilitá di avere tutte le informazioni che desidera sull’attivitá e sulle iniziative promosse dalla LILT.
Ma non solo gli oltre 350 Ambulatori LILT resteranno aperti e saranno a disposizione del pubblico, che ne potrá beneficiare, in maniera gratuita, per ricevere informazioni su come attuare una corretta prevenzione e per effettuare esami di diagnostica precoce.
Inoltre, attraverso l’invio di un semplici sms, potremo contribuire a raccogliere fondi per la prevenzione.

 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817