Nuova frontiera nella cura del sovrappeso

Nei paesi industrializzati la percentuale di persone in sovrappeso è in continuo e costante aumento: attualmente nel mondo vi sarebbero circa 250 milioni di individui con questo problema. Molti di loro cercano la pillola miracolosa che li faccia calare senza fatica. Dagli Stati Uniti arriva una notizia che potrebbe aiutarli. Una ricercatrice americana, Alexandra Einerhand della Lipid Nutrition, ha scoperto l’esistenza di un olio che stimolerebbe due soppressori dell’appetito. Si tratta dell’olio di noci di pino coreano, estratto dai semi di questa pianta. Il pino coreano è un albero sempreverde con aghi molto corti, cresce molto snello e ha un profumo molto particolare, il suo legno viene utilizzato per la costruzione di strumenti musicali ma adesso sarà famoso anche per il suo olio antifame. La ricercatrice ha somministrato a 18 donne tre grammi di un prodotto a base di noce di pino coreano all’88 per cento, dopo 30 minuti le pazienti hanno dimostrato una riduzione del 29 per cento nel desiderio di mangiare e del 36 per cento nell’aspettiva di assumere del cibo. La Einerhand afferma che l’olio stimolerebbe la secrezione della citochinina e del peptide 1 simil-glucagone, che sono due soppressori dell’appetito che mandano al cervello un segnale di sazietà che diminuisce il desiderio di mangiare. L’effetto è di sole quattro ore, ma la ricercatrice con il suo studio ha aperto la strada ad altre sperimentazioni.



Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817