Il contenuto del tuo carrello
Prodotto nel Carrello

Totale prodotti: 0 €

Sconti e promozioni potranno essere inseriti quando vai alla cassa

 
 
 
 

Condizioni di vendita

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti promossi da Geowire S.R.L. per il tramite del Marketplace adieta.it

Geowire si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di www.adieta.it e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso i siti di adieta.it e dei Resellers 


-Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

Gli acquisti effettuati su www.adieta.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. 
La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano, San Marino e Città del Vaticano.


Il contratto di vendita è stipulato tra il Reseller selezionato ed il cliente. Geowire S.R.L. opera esclusivamente come tramite tra il Reseller ed il cliente. 


-Reseller

E’ il fornitore dei prodotti presenti sul sito, per ognuno di questi si rimanda alla scheda di descrizione del Reseller.

Tutti i Resellers presenti nel sito sono obbligati a seguire le indicazioni qui espresse,  per eventuali ulteriori specifiche condizioni di vendita, rimandiamo alla scheda del Reseller.

Geowire S.r.l è per contro, la società che gestisce il Marketplace. Su alcuni prodotti è anche Reseller. Il suo indirizzo è 

Geowire UAB
Sede Legale:

A. Strazdelio g. 1 – 29, LT-02102, Vilnius, Lithuania Company reg. No. / Įmonės kodas: 302489500

 Tel: 03821726854

 

Indirizzo email: info@adieta.it

-Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. 
Le informazioni contenute nella scheda prodotto e nella descrizione vengono fornite direttamente dal produttore. 
Geowire S.R.L. declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. 
Le caratteristiche principali non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. 
Vi preghiamo cortesemente di contattarci, in caso verificaste eventuali discostamenti delle caratteristiche reali del prodotto, rispetto a quanto riportato sulle nostre schede, in modo da poter verificare la correttezza di quanto pubblicato.

vai all'inizio della pagina

 

-Prezzi dei prodotti e costo della spedizione

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, viene addebitata la somma di 10 Euro (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta) per ogni ordine di valore inferiore a 150 EURO.
 Per ordini di importo superiore le spese di spedizione sono a totale carico del Reseller .

 Il prezzo che verrà fatturato dal Reseller è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre all’eventuale contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Lo stesso prezzo viene comunicato con messaggio e-mail. Il Reseller si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.adieta.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

vai all'inizio della pagina

 

-Disponibilità dei prodotti - accettazione degli ordini

Geowire invia, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di "conferma ricevimento ordine".

Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.

Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Geowire. 

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Geowire o il Reseller, invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Con l'accettazione dell'ordine ed il successivo pagamento il cliente autorizza implicitamente l'emissione del documento fiscale e la sua ricezione in formato elettronico a mezzo posta elettronica. 

vai all'inizio della pagina

 

-Pagamenti

 

Per effettuare il pagamento si possono utilizzare i seguenti metodi:

 

1) PAGAMENTO AL CORRIERE (contrassegno) fino a 999,99 €

 

Nel rispetto della nuova normativa, così come espresso nella G.U. del 6/12/2011 l'uso del contante è limitato fino a 999,99 euro.
Pagherete l'intero importo al corriere espresso che vi consegnerà il prodotto richiesto (in contanti o con assegno circolare intestato al Reseller). 
Il corriere normalmente consegna in 1 o al massimo in 2 giorni dalla spedizione dai nostri magazzini (che avviene il giorno stesso dell'ordine o al massimo il giorno lavorativo seguente).
 Nota bene: i prodotti pesanti e/o ingombranti vengono consegnati da corrieri con servizio camionistico "normale" in 3-4 giorni dalla spedizione a seconda della località.
Località disagiate (isole minori, Venezia, Campione d'Italia) sono servite ma tempi e costi vanno quantificati di volta in volta.

 

 

3) BONIFICO

 

Recatevi presso la vostra banca ed effettuate un bonifico a:

UAB Geowire
Bank Account (IBAN): LT03704406000744 1205 , AB SEB Vilniaus bankas, 
SWIFT/BIC: CBVILT2X

 
Il bonifico normalmente arriva in 2 - 4 giorni dal versamento.

 IMPORTANTE! Non dimenticate di indicare la causale del versamento completa del vostro nome e cognome!

 

 

5) CARTA DI CREDITO

 

Pagamento con carta di credito (tramite POS virtuale su server sicuro ): 
Visa, Mastercard, American Express o Diners, per pagare con carte Postepay e Visa Electron utilizzare il pagamento Paypal. 


 

6) PAGAMENTO CON PAYPAL (tramite POS virtuale su server sicuro paypal.com)

 

Puoi pagare tramite la tua carta di credito, la tua carta prepagata o il saldo del tuo conto PayPal.

La transazione avverra' sul server Paypal (garantito VeriSign): i dati della vostra carta sono sicuri al 100%.
Adieta.it non è in alcun modo a conoscenza dei dati relativi alle carte di credito.
Il sistema Paypal permette il pagamento anche con le carte prepagate tipo POSTEPAY (sistema Visa-Electron).

 

7) PAGAMENTO RATEALE

 

Pagamento rateale garantito da e-Consel (gruppo Banca Sella) con addebito in banca.
Possibilità di assicurarsi contro eventi imprevedibili come malattie, infortuni o perdita del posto di lavoro. 
Maggiori dettagli cliccando qui

 

8) CARTA IN RETE (per importi compresi tra 150 e 1000 €)

Tale forma di pagamento è disponibile per i soli possessori di Carta Visa Consel; qualora tu sia già titolare ti basterà inserire il codice fiscale e i dati carta per ottenere immediatamente il finanziamento e beneficiare di una consegna immediata. Nessun form da compilare e nessun contratto da stampare ed inviare a Consel. La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla verifica sulla capienza e sullo stato della carta. Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine, sul sito di Consel (http://www.e-consel.it). La transazione avverrà sempre in modalità protetta, sul sito di Consel, con crittografia a 128bit per garantire l'adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. Per informazioni su come ottenere Carta Visa Consel chiama il numero verde 800-65-33-65 o visita il sito www.carteconsel.it.

vai all'inizio della pagina

 

-Consegna

Il Reseller consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine (Nota bene: i prodotti pesanti e/o ingombranti vengono consegnati da corrieri con servizio camionistico "normale" in 3-5 giorni dalla spedizione a seconda della localita').


La consegna avviene dal lunedi' al venerdi' nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascera' un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

SolidMind ed il Reseller faranno tutto quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con il Reseller in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato al Reseller e/o Geowire. Localita' disagiate (isole minori, Venezia, Campione d'Italia) sono servite ma tempi e costi vanno quantificati di volta in volta.

vai all'inizio della pagina

-Come comportarsi alla consegna del prodotto

Alla consegna è necessario verificare:

- che il pacco sia integro, non danneggiato ne' bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. 

Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.


Il corriere svolge servizio di tipo camionistico: va aiutato nello scarico del pacco.

Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, puo' essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.

vai all'inizio della pagina

 

-Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce constatate un evidente danno all'imballo, occorre fare accettazione del pacco con riserva:

firmate il documento consegnato dall'autista nell'apposita casella dedicata all'accettazione con riserva, nel campo delle Note scrivete "Accetto con diritto di riserva perché il pacco risulta bagnato" (per esempio, oppure “aperto” o “schiacciato”, spiegando brevemente perché si accetta il pacco con “riserva”.

E' invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire l'imballo.

Per qualunque dubbio chiamateci immediatamente al numero 03821726854.

vai all'inizio della pagina

 

-Diritto incondizionato di recesso

Per Geowire  è fondamentale che il Cliente sia soddisfatto in tutte le sue esperienze di acquisto, per questo facciamo molta attenzione nella selezione dei prodotti e dei fornitori e cerchiamo di mettere disposizione il miglior servizio. Se dovessi cambiare idea puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto. Il Cliente sarà rimborsato di quanto ha pagato, spese di consegna incluse.

Chi può avvalersi del diritto di recesso e modalità di esercizio.

Il diritto di recesso è regolato dal DL 206/05. Il diritto di recesso è riservato al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Il Consumatore privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta al indirizzo Geowire srl, via Villalunga 13, 27012 Certosa di Pavia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo info@adieta.it  a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

Entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuta richiesta di recesso inoltre, dovrai restituire il prodotto, a tue spese, al seguente indirizzo: Geowire srl, via Villalunga 13, 27012 Certosa di Pavia.

Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Condizioni per il recesso e rimborso

Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano e se il prodotto reso è sostanzialmente integro provvederemo ad emettere nota di credito e ad effettuare il rimborso di quanto da te pagato per il prodotto, spese di consegna incluse, tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito o su PayPal nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Nel caso in cui il prodotto non sia sostanzialmente integro e/o non siano state rispettate le disposizioni di legge sul recesso, il prodotto verrà rispedito a tue spese o rimborseremo solo una percentuale che varia a seconda dello stato del prodotto.

Ti ricordiamo che, qualora il prezzo di un prodotto acquistato sul nostro sito sia interamente o parzialmente coperto da un finanziamento, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui sia esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di legge.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione ai prodotti previsti nelle ipotesi di esclusione dell'art. 55 del Codice del Consumo, quali fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore.

 

-Recesso del Reseller

Geowire s.r.l. qualora il Reseller si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 14 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

vai all'inizio della pagina

 

-Garanzia sui prodotti

Il Reseller garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
 Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà telefonare al  Reseller ai numeri indicati in fattura o a Geowire, al numero 03821726854 per segnalare il problema riscontrato o esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. 

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia al  Reseller all’indirizzo specificato sulla fattura e copia conoscenza a Geowire, in uno dei seguenti modi: Inviando una e-mail all'indirizzo info@adieta.it , inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
 Geowire Via Villalunga 13 27012 Certosa di Pavia (PV)



La fattura o lo scontrino fiscale emesso dal Reseller dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Geowire ed il Reseller restano a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.
 Per quanto concerne i prodotti (sia nuovi che usati), sono coperti da almeno 2 anni di garanzia (1 anno per clienti professionali). 
Qualora si rendesse necessario un intervento tecnico, la riparazione potrà essere effettuata, a seconda della tipologia o della marca del prodotto:

  • direttamente al domicilio del cliente da un tecnico specializzato (alcune aziende richiedono un costo di uscita del tecnico);
  • presso la sede del produttore (sarà richiesto l'invio del prodotto a carico del cliente).

 

vai all'inizio della pagina

 

Sicurezza delle transazioni

Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, Geowire offre il servizio di pos virtuale.

Una volta definito l'ordine, e richiesta l'opzione per il pagamento con carta di credito (disponibile per Visa, Mastercard, American Express), il tuo browser viene da noi indirizzato, automaticamente, al sito di PayPal che ti presenta una pagina contenente:

i dati dell'ordine ricevuti;

i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza;

un pulsante per tornare al carrello dell'ordine, un pulsante per confermare il pagamento.


A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a PayPal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendoti una pagina di risposta sull'esito dell'operazione.
 Noi non veniamo assolutamente a conoscenza dei dati della tua carta di credito, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l'autorizzazione. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà, quindi, trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, ne' verrà memorizzato all'interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.

vai all'inizio della pagina

 

PRIVACY - Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 13, D.L. 196/2003)

Geowire   comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "modulo d'ordine" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi dell'art. 13, D.L. 196/2003.
Tali dati rimangono a disposizione del Cliente per la verifica, modificazione o cancellazione (da richiedere a Geowire s.r.l. via e-mail all’indirizzo info@adieta.it) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dell'art. 13, D.L. 196/2003.
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.

Con riferimento a tali dati, Geowire s.r.l. comunica che la raccolta e il trattamento dei dati del Cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del Cliente renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso. I dati del Cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
- i dati del Cliente potranno essere comunicati ai dipendenti di  Geowire
- i dati del Cliente non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della Geowire, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di SolidMind s.r.l.: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal Cliente, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il Cliente avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Geowire
- i dati del Cliente, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite i siti di Geowire s.r.l.. Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo
Titolare e responsabile del trattamento è UAB "Geowire" A. Strazdelio g. 1 – 29, LT-02102, Vilnius, Lithuania Company reg. No. / Įmonės kodas: 302489500 Tel: +39 03821726854 

 

vai all'inizio della pagina
Condividi:

Iscriviti alla mailing list

* dato obbligatorio