Striding

Striding Come ogni anno, è arrivata la stagione della "corsa" alla ricerca dell'attività fisica che possa meglio aiutarci ad arrivare alla prova costume in perfetta forma.
A voler essere precisi, in questa sede non parleremo di vera e propria “corsa” ma di “camminata”: lo striding, infatti, consiste in una simulazione di andatura in montagna con diversi livelli di sforzo fisico.

Striding Come ogni anno, è arrivata la stagione della “corsa” alla ricerca dell’attività fisica che possa meglio aiutarci ad arrivare alla prova costume in perfetta forma.
A voler essere precisi, in questa sede non parleremo di vera e propria “corsa” ma di “camminata”: lo striding, infatti, consiste in una simulazione di andatura in montagna con diversi livelli di sforzo fisico.

La disciplina arriva dall’Australia e viene effettuata su un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa con un accompagnamento musicale di sottofondo particolarmente coinvolgente.
Questo tipo di atmosfera consente di scandire i tempi ed eseguire gli esercizi in modo divertente e dinamico. I movimenti sul tapis roulant sono semplici e svolti in sicurezza.

L’aspetto positivo di questa attività fisica è quello di avere la completa libertà di adattare lo sforzo in base ai propri obiettivi da raggiungere e in base alla propria preparazione fisica.
Un’attività che consente di migliorare la propria efficienza cardiovascolare ma anche un’attività fitness che consente di tonificare i muscoli e dimagrire.

La camminata è infatti il movimento più naturale che un individuo possa compiere e praticato con una certa intensità e frequenza può apportare dei veri e propri benefici al nostro fisico.

Striding Inoltre dobbiamo precisare che lo striding si avvale di un tapis roulant meccanico che non necessita di energia elettrica ma solo di quella dell’individuo che ci cammina sopra.
Come detto, lo striding -oltre a tonificare- consente di dimagrire. È infatti possibile bruciare fino a 600 calorie l’ora; inoltre, tutti i gruppi muscolari sono positivamente coinvolti nell’esercizio.
Grazie allo striding, quindi, glutei più sodi, cosce toniche, polpacci più snelli, addominali tonificati, lombari rinforzati; e non vanno dimenticati i muscoli della parte superiore del corpo, come le braccia che vengono allenate in quanto seguono ritmicamente la camminata effettuata sul tapis roulant.

Quindi lo striding è perfetto per gli amanti della camminata e non solo, anche per coloro che vogliono dimagrire e fare un figurone in costume.

Un valido strumento per la camminata è anche il tapis roulant magnetico, un attrezzo che più si avvicina al concetto di striding. Non ci resta che intraprendere questo viaggio per raggiungere una buona forma fisica e entrare in armonia tra corpo e mente.

La redazione di adieta.it

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

frutta e colori

L’estate e i colori della frutta: la tavolozza della salute

Da qualche anno si sta diffondendo una nuova disciplina che tende ad assegnare ai colori dei vegetali proprietà preventive e anche curative particolari. A cavallo fra scienza ufficiale e cromoterapia, in attesa che ulteriori sperimentazioni comprovino con maggior precisione la scientificità della teoria (che comunque è già sfruttata pubblicitariamente da alcuni produttori di succhi di frutta e di minestre pronte), cerchiamo di capire qualcosa di più.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2019 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817