Per il sonno e il buonumore fai un carico di vitamine

D’estate, si sá, si dorme meno e male.
Come possiamo aiutarci con l’alimentazione? Gli esperti consigliano di introdurre con gli alimenti le 8 vitamine che conciliano il sonno e donano il buonumore.
Eccole:

  1. vitamine A, E e B hanno un’azione calmante e rilassante e si trovano nelle carote, spinaci, albiococche, melone, cachi, grano saraceno, cereali integrali, noci, pesche, soia, germe di grano.
  2. Vitamine B3 e B6 favoriscono il sonno e si trovano negli alimenti di origine animale, nella crusca di frumento e nel lievito di birra.
  3. Vitamine B12, C e acido folico favoriscono la felicitá e caricano di ottimismo e le troviamo nei kiwi, nei lamponi, nei pomodori, negli asparagi, negli alimenti di origine animale, nei legumi, nelle verdure a foglia verde.

E’ importante, per ottimizzare l’apporto vitaminico con la dieta, preparare i piatti di verdura solo pochi minuti prima di consumarli, poichè il contenuto di alcune vitamine (come la C) diminuisce dopo una breve esposizione alla luce e al calore.
Quindi, quando prepariamo la verdura cruda, non laviamola in ammollo con acqua e bicarbonato e non tagliuzziamola troppo per non disperdere questi importanti micronutrienti.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817