A Piacenza il Ministro De Castro per il premio Coppa d’Oro

Si è tenuto ieri a Piacenza il premio “1a Coppa D’oro” consegnato al Ministro Paolo De Castro, al dietologo Giorgio Calabrese e al Maestro Riccardo Muti.
A corollario dell’evento si è tenuto un convegno “Piacenza e la sua coppa” alla quale ha partecipato, oltre ai premiati Giorgio Calabrese e Paolo De Castro, il professor Giovanni Ballarini dell’Universitá di Parma noto antropologo alimentare.
Ballarini ha ringraziato gli chef più famosi del mondo che portano l’eccellenza italiana all’estero.
Il Ministro ha  sottolineato l’importanza del comparto agroalimentare italiano, ricordando la presenza dei nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo e ha annunciato la nascita di un progetto in cui luoghi di culto ed enogastronomia si incontrano lungo la via Francigena.
Ha affermato, inoltre, che se i nostri prodotti sono copiati è perchè il mondo li invidia.
Nei ristoranti italiani in giro per il mondo i cibi italiani sono giá mito.
Negli Usa bisogna prenotare con due o tre settimane d’anticipo se si vuol mangiare italiano, a Mosca i padroni di casa fanno brutta figura con gli ospiti se non vi è almeno un prodotto italiano, sia vino o formaggio.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817