L’obesitá si combatte anche al supermercato

L'obesitá si combatte anche al supermercato

La lotta all’obesitá si combatte su vari fronti, anche la grande distribuzione organizzata vuole partecipare alla campagna sociale contro “l’epidemia del duemila”.

Parte, infatti, la sperimentazione di due catene della grande distribuzione per facilitare il riconoscimento di alimenti sani: le etichette dei prodotti indicheranno non solo grammi e calorie, ma anche quante porzioni sono contenute e quante potranno essere consumate al giorno per un’alimentazione corretta. Queste nuove etichette potranno aiutare le mamme nella scelta della merenda più idonea per i loro piccoli.
L’obesitá infantile, infatti, è responsabile di circa il 30% dell’obesitá dell’etá adulta, come rilevato in due studi con osservazione a 40 e 50 anni e persiste nell’etá adulta in oltre 80% degli adolescenti. La portata del problema è più rilevante di quanto non si possa immaginare. Il bambino con obesitá può presentare molte delle complicanze tipiche dell’adulto, comprese alcune condizioni di disagio psico-sociale, anche importanti.

 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817