Dormire fa bene: vediamo perchè

Due studi ci descrivono i benefici di una sana dormita.
Il primo è stato condotto in Grecia da un gruppo di ricercatori di Harward; la ricerca ha seguito per oltre 6 anni, 23 mila greci scoprendo che il riposino pomeridiano fa bene al cuore perché riduce lo stress.
I maggiori benefici sono stati riscontrati negli uomini in attivitá.
La ricerca ha infatti evidenziato che il rischio di morire di infarto o di altre malattie del sistema cardiocircolatorio diminuiva di oltre un terzo tra quanti dormivano almeno mezz’ora di pomeriggio, tre volte alla settimana.

Un secondo studio pubblicato su Nature Neuroscience ha evidenziato che una buona notte di sonno aiuta a memorizzare meglio.
Gli studiosi hanno visto per la prima volta che la privazione di sonno per una notte mina le performance mnemoniche nei giorni successivi.
Quindi dormiamoci su!

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817