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Pranzo natalizio light

Alcuni consigli utili e ricette per la preparazione di una cena di Natale all'insegna del gusto e del benessere: leggerezza senza rinunciare a piatti sfiziosi.







Antipasto Bruschette all'uvetta (n. 1 porzione)     -->   Leggi la ricetta
Primo piatto Risotto alla melagrana (n. 1 porzione)     -->   Leggi la ricetta
Secondo piatto Lonza all'arancia (n. 1 porzione)     -->   Leggi la ricetta
Contorno Indivia condita con 1 cucchiaino di olio e aceto balsamico a piacere
Dolce Tartufi di ricotta (n. 1 porzione = circa 3 tartufi)     -->   Leggi la ricetta
Vino n. 1 bicchiere di champagne (100 ml)


KCAL 1130 (4732 Kj)
Proteine 15,07%
Lipidi 27,68%
Glucidi 58,08%


.... e per rendere la giornata LIGHT:

COLAZIONE:
N.1 te oppure n.1 caffè + 5 g di zucchero (pari a 1 cucchiaino da caffè)

n.2 fette biscottate oppure 15 g di biscotti secchi

PRANZO:
60 g di pane comune o integrale oppure 50 g di pasta al pomodoro o alle verdure

Bresaola condita (50 g di bresaola condita con 50 g di carote julienne + n.1 cucchiaino di olio e n.1 cucchiaino di grana + rucola e succo di limone a piacere) oppure n.1 porzione di Gamberi Vellutati   --> Leggi la ricetta

n.1 mandarino


  VALORI NUTRIZIONALI TOTALI DELLA GIORNATA:
KCAL 1600 (6654 kj)
Proteine 17.39%
Lipidi 25.19% di cui 6.31% saturi
Glucidi 58.08% di cui 14.63% solubili e 6.99% da alcol
Colesterolo 144 mg
AVVERTENZA: Questo sito ha carattere di divulgazione culturale e informativa, necessariamente generale. Le informazioni contenute, pur basate sugli studi scientifici citati, non sostituiscono il consulto personalizzato del professionista pratico, dietologo o medico. Il lettore non è autorizzato a considerare gli articoli qui contenuti come consulti medici, né a prenderli a pretesto per curarsi da sé.
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