La tecnologia al servizio della forma fisica! Per allenarsi a casa proprio come in palestra! I vantaggi dell’ allenamento a casa sono molteplici e sempre più persone si dedicano all’attività fisica tra le mura domestiche, lo rivela il continuo aumento della richiesta di attrezzature per l’home fitness in crescita costante dell’11% dal 2000 al 2005, secondo i risultati di uno studio di Bain & Company.
Dalla ricerca ProForm “Modi e Mondi del fitness” realizzata nel 2004 da ricercatori dell’ università degli studi di Roma “La Sapienza”, emerge che ben l’ 84% delle persone che praticano sport da casa si affida ai consigli di esperti per programmare il proprio allenamento.
Chi pratica attività fisica con costanza, ha la necessità di farsi seguire e guidare durante le sessioni di esercizio aerobico per raggiungere gli obiettivi prefissati e per migliorare la condizione fisica.
Per far fronte a questa esigenza la tecnologia ProForm ha studiato una soluzione innovativa: il sistema ProForm Interactive Trainer .
Dopo essere stata la prima azienda ad aver introdotto il treadmill in Italia, ProForm supera un’altra barriera e porta un personal trainer virtuale nelle case.
Il sistema Interactive Trainer è basato su un software evoluto, e ha nella semplicità di utilizzo il suo punto di forza: basta infatti inserire nel lettore, posto sulle attrezzature ProForm , i CD con i diversi programmi di allenamento .
Il software controlla la macchina e monitora tutti i parametri di allenamento e i progressi raggiunti.
Rassicurati dalla presenza “virtuale” di un esperto allenarsi diventa semplice.
L’utilizzatore, guidato dalla voce di un personal trainer professionista , riceve aiuto e spinta motivazionale per seguire con profitto il piano di attività intrapreso, dedicandosi al consumo di calorie e al conseguimento dei suoi obiettivi, sicuro di allenarsi correttamente, ottimizzando al massimo la sessione di training .
Un sottofondo musicale, energico e piacevole, favorisce la concentrazione nella maniera più efficace e divertente.
Ogni set di CD è corredato da tabelle settimanali per pianificare correttamente l’intensità di esecuzione: per ottenere dall’esercizio fisico benefici sia per il corpo sia per la mente, infatti, non sono indispensabili intense sessioni di allenamento, ma è necessario un training costante e continuo su obiettivi misurati in base al livello di forma fisica.
Vsb:t