Da qualche anno e sempre con più insistenza, nel mercato del fitness si è affermato un prodotto ideale per allenamenti cardio-fitness: la spinning bike.
Le spin bike sono prodotti facilmente reperibili in ambito professionale come palestre, club e centri sportivi, ma anche in ambito domestico.
Per chi preferisce dedicarsi all’allenamento casalingo la nostra gamma propone prodotti che possono rispondere a tutte le esigenze, dall’amatore al professionista.
aDieta.it Tabella Comparativa |
Durante la vostra scelta sarà bene valutare varie caratteristiche tecniche del prodotto che si andrà a scegliere. Fattore importantissimo per impostare l’allenamento e la regolazione dello sforzo è il sistema di frenatura. I prodotti in commercio presentano quattro sistemi di frenatura differenti di cui due meccanici, uno magnetico (senza attrito fra freno e volano) e uno a induzione elettromagnetica (un campo elettrico genera un campo magnetico). Prendendo in esame i sistemi meccanici, questi sono rappresentati da strutture che creano una pressione sul volano portandolo all’arresto anche completo. I due sistemi meccanici creano una frizione e hanno integrati 1 o 2 feltrini che regolarmente dovranno essere sostituiti perchè soggetti ad usura. Salendo in gamma alcuni produttori hanno dotato i loro modelli di sistemi senza contatto meccanico, il sistema magnetico. Per terminare il nostro percorso non dobbiamo dimenticarci del sistema più evoluto: l’induzione elettromagnetica! Un sistema ad induzione permette all’utente di regolare lo sforzo in base ai Watt, la regolazione è molto ampia e garantisce un controllo preciso dello sforzo sostenuto durante l’allenamento. E adesso….buon allenamento! |
Vsb:t