Esercizi con l’ellittica

eserciziL' ellittica è un attrezzo facile da utilizzare e consente di effettuare un esercizio intenso, ma piacevole. Occorre ricordare che 10 minuti di ellittica sono spesso molto più faticosi (ma anche completi !!!) di analoghi esercizi effettuati con i tradizionali attrezzi di Home Fitness come i tapis-roulant e le cyclette.

L’ ellittica è un attrezzo facile da utilizzare e consente di effettuare un esercizio intenso, ma piacevole. Occorre ricordare che 10 minuti di ellittica sono spesso molto più faticosi (ma anche completi !!!) di analoghi esercizi effettuati con i tradizionali attrezzi di Home Fitness come i tapis-roulant e le cyclette.

Per iniziare è consigliabile effettuare delle sessioni di esercizio della durata di 10-20 minuti a basso ritmo, per poi successivamente, una volta allenati, aumentare il tempo, ma soprattutto l’inclinazione e la resistenza, cercando di mantenere sempre un movimento fluido e continuo.

 
eserciziDurante l’ esercizio è sempre consigliabile:

    • mantenere una posizione eretta, non piegata

    • non pedalare all’indietro, se non per breve momenti, per evitare possibili sollecitazioni negative alle ginocchia
    • cercare di tenere un buon ritmo, sempre costante: se ci si accorge di far troppa fatica, conviene diminuire la resistenza e l’inclinazione

    • variare la resistenza e l’inclinazione: in questo modo si può variare l’intensità dello sforzo.

    • aumentare la resistenza e l’ inclinazione negli ultimi minuti dell’ esercizio, per poi diminuirla gradualmente man mano che sta per finire la sessione dell’ esercizio.

Ecco una vasta gamma di ellittiche selezionate per voi

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Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

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